“La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.”

Chiedi una consulenza
  • La prima consulenza è gratuita

  • Garanzia di Riservatezza

  • Risposta privata

Avv. Emanuela Malatesta

Titolare dell’omonimo studio legale in Pescara, C.so Umberto I, 94

Conseguita la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo nel 1996, ho iniziato la pratica forense senza indugio alcuno, proiettata verso la libera professione con l’esclusivo obiettivo di “fare” l’avvocato.

Ho maturato la mia attuale esperienza professionale in due distinti studi legali in Pescara nei quali mi è stata data la più ampia possibilità di apprendere, gestendo direttamente il contenzioso, prevalentemente civile, ed imparando a lavorare in tempi ristretti e d’urgenza.

Ho terminato nel marzo 2018 il Master in Giurista d’impresa presso la Società di formazione manageriale Alma Laboris in Roma perché la consulenza legale nell’ambito societario mi appassiona particolarmente per le opportunità di crescita che sono offerte e, soprattutto, perché ritengo che ci si debba sempre rimettere in discussione se si vuole quel che si fa. A chiusura del Master ho curato un Progetto di lavoro sulla responsabilità degli amministratori nelle Società di capitali, tema sempre attuale e di interesse per le realtà delle imprese medio -grandi.

Subito dopo il Master sono stata chiamata per un colloquio di lavoro all’esito del quale è iniziata la collaborazione quale consulente dell’Ufficio Gare di una Società per azioni, con sede legale in Roma, operante nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro. Curo tutto l’iter di partecipazione alle procedure di gare dalla preparazione della documentazione amministrativa alla richiesta delle cauzioni alla formulazione dei chiarimenti così come l’iscrizione agli albi fornitori, le procedure di gara sul MePA e l’inserimento della documentazione sui vari portali pubblici e privati, la contrattualistica. Tale esperienza è stato un ulteriore addendum sul piano professionale ed umano avendo conosciuto, in una veste diversa, la realtà aziendale oltre all’approfondimento sulla materia degli appalti pubblici e privati.

Ulteriore elemento di crescita la cura di un progetto nella materia della cantieristica con possibilità di collaborazioni multidisciplinari e correlato accrescimento di competenze professionali.

Fra le mie esperienze professionali vi è una pluriennale consulenza legale in favore di diversi Enti pubblici curando, in taluni casi, la gestione del contenzioso civile e amministrativo quale legale interno ed imparando a lavorare in collaborazione con Colleghi e con differenti professionalità. L’attuale realtà del mercato esige professionisti che sappiano cogliere in modo puntuale e tempestivo le istanze del cliente avendo la capacità di lavorare in team e di collocarsi in contesti diversi con estrema elasticità.

Chiedi la tua prima consulenza gratuita

CHIAMACI

085 9560 780

OPPURE

Prenota un appuntamento

 

CONTATTACI